Tanto di guadagnato. Convenienza che toglie, convenienza che dà

In un presente focalizzato sul caro energia, sul caro bollette e sull'inflazione crescente, nel quale le famiglie hanno in mente solamente il proprio risparmio, cos'è oggi la convenienza?

Siamo cresciuti con il racconto della convenienza intesa come la capacità di ognuno di risparmiare il più possibile. Ma questo non ha reso il sistema sostenibile, anzi si è generato un sistema dopato che non può reggere il medio-lungo periodo. Durante la puntata di oggi cercheremo di portare diversi punti di vista: quello di chi acquista, quello del retailer, del produttore, del lavoratore..

Hanno partecipato:

  • Laura Cantoni, ricercatrice e fondatrice di Astarea
  • Alessia Cappello, assessora allo sviluppo economico e politiche del lavoro per il comune di Milano 
  • Francesco Morace, sociologo e founder future concept lab
  • Domenico Brisigotti, direttore commerciale food di Coop Italia (in collegamento)
  • Emna Neifar, chief commercial officer di Cortilia
  • Riccardo Taverna, CSR & Sustainability di Freebly
 
Ringraziamenti anche a chi ci ha fornito importanti spunti di riflessione da remoto, ovvero:
  • Alessandro Sessa, direttore delle pubblicazioni per Altroconsumo
  • Francesco Ardito, founder di Lastminutesottocasa
 
Hanno moderato:
  • Alessandro Capelli, Altavia
  • Domenico Canzoniero, Ndb - Il Marketing Consapevole
 
I Talk del Green Retail Forum vi danno appuntamento al 18 ottobre per la XIII edizione del GRF dove continueremo il dialogo con i protagonisti della business community del retail e dell'industria di marca sui temi più rilevanti della sostenibilità.
Image
© 2024 Green Retail Forum | Planet Life Economy Foundation. All Rights Reserved. | P.IVA 04012730968 | Privacy & Policy
Image
Image
Image