PROGRAMMA

Image

Giovedì 28 settembre 2023

Image

INTRODUZIONE E SALUTI


  • Paolo Mamo, Presidente PLEF

 

UNA NUOVA ETICA DELLA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE È POSSIBILE?


  • Alessandra Fazio, Presidente Fondazione Carta Etica del Packaging

 

UMANITÀ E MONDO DEL LAVORO


  • Diana De Marchi, Consigliera del Comune di Milano e Consigliera delegata della Città metropolitana di Milano

 

IL COLORE DELLA UMANITÀ. L’AZIENDA PUÒ ESSERE UMANA?


  • Edvige Della Torre, cofondatore di “Sulle tracce di Adriano” dialoga con Riccardo Taverna, presidente WeGlad e cofondatore di “Sulle tracce di Adriano”

 

Coffee break

RETAIL SOSTENIBILE E UMANO: DIREZIONE OBBLIGATA

  • Pierluigi Stefanini, Presidente ASviS

L’ETICA DELLA NARRAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ

  • Paolo Marcesini, direttore Italia Circolare

L’impegno del retail per la sostenibilità e l’impatto sociale

OSSERVATORIO KIKI LAB: BRAND E RETAIL PER UN PRESENTE SOSTENIBILE

  • Natalia Massi, senior consultant Kiki Lab (Promotica)

LIGHT LUNCH


Riduzione, riciclo e riuso: come evolve l’economia circolare

Green Claims 2.0: la nuova era della comunicazione ambientale

Coffee break

L’etica della narrazione nella comunicazione ambientale

L’UMANITÀ AL CENTRO DI UNA START-UP

  • Petru Capatina, CEO WeGlad

IL FUTURO DELL'ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE

  • Francesco Majno, Cofondatore Small Giants

Aperitivo e cena a buffet presso il Parco del Ticinello

Spettacolo "Scienziate visionarie. Il mondo che vogliamo" (Pacta)

Venerdì 29 settembre 2023

Viaggio a incontrare imprenditori umani

Image

L’IMPATTO FINANZIARIO DELLE ATTIVITÀ SOCIALI

  • Marco Piccolo Reynaldi, CEO Reynaldi Cosmetica

Intelligenza artificiale e sostenibilità sociale

Coffee break

I BILANCI DI SOSTENIBILITÀ DEL RETAIL - UN'ANALISI DELL'UNIVERSITA' BICOCCA


  • Federica Doni, Docente Università degli studi di Milano Bicocca
Dialogo con Armando Garosci, direttore Largo Consumo

 

Le altre direzioni in chiave sostenibile della distribuzione

PREMIO EMPORIO SOLIDALE ITALIANO 2023

Al termine dell’evento si annuncerà la Call to Action “Green Claims 2.0”: retailer e industrie intervenuti durante l’evento sono invitati a seguire un percorso di incontri per redigere il manifesto della nuova comunicazione ambientale che vuole prevenire il greenwashing e garantire una partecipazione alla transizione ecologica efficace e rilevante di consumatori e imprese.

A cura di Domenico Canzoniero e Riccardo Taverna

LIGHT LUNCH FINALE

Sei interessato a ricevere aggiornamenti su Human & Green Retail Forum 2023?

Image
© 2024 Green Retail Forum | Planet Life Economy Foundation. All Rights Reserved. | P.IVA 04012730968 | Privacy & Policy
Image
Image
Image