Giacomo Pedranzini, AD di Kometa e fondatore di Honest Food, sarà protagonista dello Human&Green Retail Forum il 16 ottobre a Milano. In questa conversazione con Domenico Canzoniero - titolare NDB Il marketing consapevole e socio PLEF con cui ha ideato il Forum - Pedranzini anticipa i temi che discuterà al tavolo “Filiera agroalimentare e ruolo del retail”.
Date
Date
Ambientale, sociale e attenzione al benessere animale: la sostenibilità è diventata un tema di comunicazione anche sui pack dei prodotti. Un paniere da 43,8 miliardi di euro (+9,3% annuo), che si sta sempre più segmentando. Lo rileva l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy. Con una novità: l’analisi per profilo socio-economico delle famiglie acquirenti di prodotti sostenibili.
Date
Impossibile rispettare gli obiettivi europei al 2030 sulle emissioni di CO2 se non vengono adottate una metodologia di misurazione standardizzata e piattaforme comuni di condivisione dei dati (tendenzeonline.info).
Date
Verso un sistema unico di misurazione della sostenibilità: cosa cambia per le aziende in Europa con l'adozione della direttiva CSRD sull'informativa di sostenibilità (l'Espresso).
Date
Nella posizione negoziale sulla direttiva Green Claims approvata dai ministri europei dell’Ambiente viene introdotta, tra l'altro, una procedura semplificata che le imprese potranno adottare per alcune specifiche affermazioni ed etichette ambientali. (fonte: economiacircolare.com)
Date
Presentato all'Acquario romano il sesto Rapporto sull’economia circolare in Italia, realizzato dal Circular Economy Network e da ENEA, nel corso della Conferenza annuale sull’economia circolare (fondazionesvilupposostenibile.org).